venerdì 13 marzo 2009

Zucchine!! della serie ancora cotto!

Allora, ho trovato questa ricetta in uno dei blog che visito...ma non ricordo di chi.....per cui, se la diretta interessata passasse di qui....me lo segnali...
La ricetta è ottima per la mia dieta, io l'ho modificata secondo le indicazioni e i pesi che mi necessitano ed è diventato per me un piatto unico.....OTTIMO e BUONISSIMO...


Ingredienti:
3 zucchine
un panino raffermo
1 cucchiaino d'olio
1/2 cipolla
50 gr di provola affumicata
1 uovo per amalgamare (io non l'ho messo altrimenti andavo oltre l'apporto proteico consentito)


Ho messo a bollire per una decina di minuti, o forse meno, in acqua salata le zucchine tagliate a pezzetti.
Nel frattempo ho sminuzzato la cipolla e messa a soffriggere in una padella con un cucchiaino d'olio , voi aumentate pure la dose.....
Scolate le zucchine e mettetele a passare insieme alla cipolla per qualche minuto.

Sbriciolate il pane raffermo in una terrina e grattuggiate il provolone....
Togliete le zucchine dal fuoco e mettetetele nella terrina insieme al pane, mescolate, aggiungete l'uovo, il formaggio e passate il tutto in una pirofila (non dimenticate come me di aggiustare di sale), io ho tenuto un poco di provola mettendogliela sopra e infornate finche' si forma una crosticina.....

10 commenti:

  1. Buonissima e filante questa ricetta!!
    un bacione

    RispondiElimina
  2. che bellissimo aspetto che ha questo piatto!!!
    mi segno subito la ricettina ;)

    RispondiElimina
  3. Non so dove lo hai trovato ma so quanto è buono perchè lo faccio anche io.
    Buono!!
    ciao
    buon we.

    RispondiElimina
  4. Come si vede che siamo a dieta, ma che non sappiamo rinunciare al gusto!!!

    RispondiElimina
  5. Buona, davvero e poi fanno sempre bene i piatti light..soprattutto quelli simili na questo light con gusto

    RispondiElimina
  6. Ciao
    è proprio vero...alimentarsi bene senza rinunciare al gusto ed alla vista!!
    Ma questa dieta almeno funziona????

    RispondiElimina
  7. bella questa ricettina!!! un bacione buon w.e.

    RispondiElimina
  8. ti è venuto benissimo!!!
    complimenti!
    ciao e buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  9. Anche tu a dieta? Ultimamente anch'io posto quasi solo ricette light!!!
    Buonissime queste zucchine! Le devo provare!
    Ciao

    RispondiElimina