mercoledì 18 marzo 2009

Costicine di maiale al latte

Ingredienti:
6/8 costicine
1/2 litro di latte
50 gr di burro
un paio di rametti di rosmarino
noce moscata
sale e pepe
-----------------------------------------------
Fate sciogliere in una padella il burro ed adagiatevi le costicine con il rosmarino.
Salate e pepate e lasciate rosolare bene.
Abbassate la fiamma e versate il latte, aggiungete la noce moscata.
Lasciate sobbollire finchè tutto il latte si sia consumato e rappreso.

Vi assicuro che la carne risulterà morbidissima e gustosa.
Con lo stesso procedimento ottimo risultato lo ottengono le bracione di maiale.

Accompagnate il piatto con della polenta.






Scusatemi ancora per le foto orrende.....mi sa che devo fare un corso di fotografia!!!
Grazie e alla prossima.

7 commenti:

  1. mamma che buona questa ricetta! a noi piacciono davveromolto preparate così perchè rimangono molto dolci e delicate!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. La proverò sicuramente, visto che la carne rimane morbida i miei figli le mangeranno sicuramente... ma sono dietetiche?

    RispondiElimina
  3. che bel piatto!!
    un modo nuovo ed insolito di preparare le costoline ;)

    RispondiElimina
  4. dietetiche? per le costicine direi di no, perchè rilasciano la loro parte grassa,se provassi per esempio le braciole, con la loro parte più magra....non ci sono problemi....
    ps....io non le ho mangiate...

    RispondiElimina
  5. andiamo insieme al corso di fotografia??? che ricetta interessante!!! io al latte ci faccio l'arista o il baccalà!!! questa mi mancava!!! brava!!! un bacione

    RispondiElimina
  6. Che piatto!!!!!!! vorrei proprio provarlo!

    RispondiElimina
  7. (^_^)ciao Patrizia , complimenti proprio un bel piatto e le foto per me sono perfette certo detto da me che le foto le faccio malissimo capisco che può sembrare strano ma ha me le tue foto piacciono sono luminosissime (-_^) un abbraccio ♥♫♫

    RispondiElimina