giovedì 26 marzo 2009

Maial tonnè

Ingredienti:
800 gr di lonza
1 carota
1 costa di sedano
1 cipolla
1 bicchiere di vino bianco
olio
sale pepe in grani


Per la salsa:
Ho usato della maionese in vasetto
200 gr
1 cucciaino di senape
200 gr di tonno
1 manciata di capperi Adagiate il pezzo di carne in una pentola insieme alle carote tagliate a bastoncini, il sedano a pezzetti e la cipolla....un pizzico di sale, un cucchiaino di pepe in grani e due cucchiai d'olio.
Versatevi sopra il cucchiaio di vino e coprite d'acqua. Quando inzia il bollore, abbassate la fiamma, coprite e ate sobbollire per un'ora.

Lasciate raffreddare la carne nel suo liquido, quindi sgocciolatela e tagliatela finemente, se possibile con un'affettatrice.
Intanto preparate la salsa, frullate con il mixer il tonno con i capperi, aggiungete la paprica e infine la maionese. Amalgamate il tutto con cura.
Disponete le fettine di carne leggermente accavallate su un piatto di portata, versatevi sopra la salsa in modo che ricopra il tutto.


Questa è un'alternativa al vitello.....sembrerò ipocrita ma da sempre mi son rifiutata di mangiare
carne di cuccioli....

3 commenti:

  1. Ciao! a noi invece il vitello piace moltisssimo, ma siamo sicure che anche la variante con il maiale sia davvero da provare!!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. ....ottima la variante con il maiale ....lo proverò a fare anch'io con la lonza visto che è una carne che a casa mia piace......kissss

    ps. Se passi da me ho una cosetta x te !!!

    RispondiElimina
  3. Buona e sicuramente morbidissima la carne. Da provare sicuramente

    RispondiElimina