lunedì 9 marzo 2009

La dieta continua....finocchi very light





La dieta continua, con risultati approssimativi, che vuol dire?? Che a fatica perdo mezzo chilo al mese! Vabbè....posso farcela.....
La verdura cruda mi vien fuori dagli occhi....ho un rifiuto per tutto ciò che è crudo ormai....questi finocchi li vedevo con altro occhio....come farli?
Con la besciamella? NOOOO....come posso, che poi la dietista storce il naso...
-------------------------------------------
3 finocchi
grana
pangrattato
un cucchiaio d'olio
---------------------------------------
Ho fatto bollire in acqua salata i tre finocchi già tagliati a spicchi.
Una volta ammorbiditi li ho trasferiti nella pirofila, un cucchaio d'olio, una manciata di grana e uno di pangrattato.
In forno per una quindicina di minuti.....ed eccoli!!
----------------------------------------
No, non ditemi quanto sono buoni....gustosi, si, meglio che conditi crudi...
non male direi.....

9 commenti:

  1. Grazie perla ricetta, da oggi ricomincio la dieta, ma purtroppo anch'io con scarsi risultati... 2, 3 etti al mese!!!

    RispondiElimina
  2. facciamoci compagnia allora....ahahah!!

    RispondiElimina
  3. Le diete che fatica!
    grazie per la ricettina light

    RispondiElimina
  4. bellissima idea preparare cosi i finocchi!!!
    saranno davvero squisiti!
    sai che per pranzo ne ho uno condito all'insalata?

    RispondiElimina
  5. Questi finocchi sembrano buoni alla faccia della dieta.....ma da che dietista vai?
    in città o oltre il polte?????
    ciao resisti se pensi che sia davvero necessario.....

    RispondiElimina
  6. ciao, oh dio sei a dieta, fammi sapere come va? Se hai bisogno di una mano. Mezzo chilo al mese non è tanto ma dipende dal tuo peso iniziale, età, costituzione fisica. Meglio perdere mezzo chilo al mese ma perderlo per sempre che quatro chili al mese per riprenderli in una settimana. I finocchi vanno bene sia cotti che crudi magari per variare anche con altre verdure, un saluto

    RispondiElimina
  7. ....anch'io li preparo spesso i finocchi così (perchè mio marito non gradisce la besciamelle mentre io l'adoroooo ....)ma non metto l'olio ....rimangono morbidi ugualmente e hanno qualche caloria in meno !!!!kisssss

    RispondiElimina