martedì 31 marzo 2009

Biscottini pasticciati...e secondo premio!!!

Ieri altra giornata di pioggia...i bambini non avevano i soliti impegni di piscina-catechismo-boy scout e cosi' via....che fare?? Preparare dei biscottini da portare a scuola...il piccolo appena accenno "facciamo un dolce?" si!!!! e si arrotola immediatamente le maniche!
La ricetta l'ho presa dalla rivista " Più dolci"

Ingredienti:
350 gr di farina
1 uovo
200 gr di burro morbido
150 gr di mandorle tritate
150 gr di zucchero
1 puntina di lievito

Farcia: crema spalmabile al cioccolato


In una citola, sbattere il burro con l'uovo, poi unite le mandorle tritate e lo zucchero.
Incorporare la farina e il lievito.
Dall'impasto ricavate delle palline che adagerete su una placca da forno con della carta oleata.
Schiacciate con un dito il centro.
Infornate a 180° per un quindicina di minuti.
Appena pronti sfornate e lasciate raffreddare, comate il centro con un poco di crema spalmabile.
Ottimi per la merenda.

Ringrazio ancora la mia carissima Okkidigatta http://okkidigatta.blogspot.com/ che mi ha assegnato il mio secondo premio.
Lo rigiro a tutte coloro che mi seguono e che con tanta simpatia mi lasciano sempre un commento incoraggiante.
Grazie a tutte.





10 commenti:

  1. complimenti per il premio e buoni questi biscotti !

    RispondiElimina
  2. che buoni questi biscotti, anche mia figlia é sempre contenta quando paciughiamo in cucina!

    RispondiElimina
  3. Che golosi con quel ricciolo di crema!!e anch emolto carini da vedere!!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Uhmmmmm, che bontà!!!!
    Ciao
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. (^_^) ciao Patrizia, mmm !!!! che golosi questi biscotti sono sicura che non sei riuscita a conservarli per la scuola (^_^) troppo buoni hihi!!! un abbraccio a te e ai tuoi bambini baci ♥

    RispondiElimina
  6. Che belli che sono, li ho adocchiati anch'io nella rivista, prima poi li faccio!

    RispondiElimina
  7. complimenti per il premio e questi biscotti sono buonissimi

    RispondiElimina
  8. che carini questi biscottini, deliziosi direi!
    baciiiiii

    RispondiElimina
  9. bellissimi biscottini!!! un bacione

    RispondiElimina