lunedì 26 gennaio 2009

Gnocchi di pane

Sabato ho preso un pò troppo pane, così ho pensato di preparare un primo, veloce e gustoso.

Ingredienti:


200/300 Pane raffermo
latte q.b.
1 uovo
sale
una fetta di mortadella (spessa mezzo centimetro)
farina


Condimento:


burro
pangrattato
grana o parmigiano

Ammorbidire il pane sbriciolato nel latte, (io lo scaldo in modo che vanga ben assorbito).
Lavorare il pan bagnato con l'uovo, sale e la mortadella tagliata a dadolini.
Formare con le mani degli gnocchi, avvolgerli nella farina.

Nel frattempo sciogliere del burro in un pentolino con del pangrattato.
Gettare gli gnocchi di pane in abbondante acqua salata, saranno cotti quando saliranno a galla.
Condire con il burro fuso e cospargere con abbondante parmigiano.

Buon appetito!!




4 commenti:

  1. Ciao.. grazie di essere passata da me... che buoni questi gnocchi... non li conoscevo dì quelli di pane....ottima variante! a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Patrizia,capisco le tue perplessita' nel "tuffarti in questa avventura" . Io ho fatto uguale,e sono contenta di averlo fatto. certo e' impegnativo,ma con la passione che ci accomuna tutto diventa piu' facile. in bocca al lupo. la tua ricetta me la sono gia' copiata,e' tanto che li voglio fare..bravissima.
    anna maria

    RispondiElimina
  3. io avanzo sempre il pane (mannaggia)!
    la prossima volta, invece di portarlo alle galline sperimenterò questi tuoi gnocchi che sembrano deliziosi!

    RispondiElimina
  4. Sabato scorso li ho fatti anche io!!
    Divorati ancora prima di poter fare le foto per postare la ricetta. Buonissimi!!
    Ciao a presto

    RispondiElimina