mercoledì 28 gennaio 2015

Maglia no, no, no

Sulla scia del post di ieri, mi sono divertita a trovare idee quanto mai originali.

La moda è fatta di idee e genialità e questi che vedrete sono la conferma della fantasia e della innovazione di disegnatori e creatori.
Sono modelli unici nel suo genere, tanto di cappello.

però......io non li indosserei mai.
Ecco qui ho messo capi che non riuscirei a portare. Ho notato che il filo conduttore della maggior parte di questi capi sono la pesantezza, ecco non riesco ad apprezzare capi così pesanti ed ingombranti.






Motivo a scacchiera multicolore, bella la cromia ma....che cos'è? abito? soprabito?
Si mi ricorda un pochino l'idea del kimono ma per il resto in che contesto potrei indossarlo?







Ecco l'idea di pesantezza (numero 1) che dicevo. Geniale ma importabile.












Qui stiamo nell'esagerazione del volume e del multistrato, portare una maglia in inverno così......che cappotto devo trovare per farmici stare dentro?










Questo è l'opposto. Si chiama linearità?  Il colore nocciolina è già arrivato a tutte noi, il motivo a maglia conosciutissimo a tutte coloro che lavorano a maglia e il modello....nulla di nuovo.





Questo mi ha fatto un pochino impressione. Mi ha fatto venir in mente il burqua all'occidentale. Che motivo c'è di nascondere tutto?? No, al di là del modello cappotto, non mi piace l'insieme, per me assolutamente bocciato.







Immaginiamoci qua dentro, come ci sentiremo?? Leggermente ingabbiate, ne sono sicura. Vorrei vederla camminare, o entrare in auto a guidare ahahah!!






Altra saccoccia avvolgente a mo di bozzolo, dopo una passeggiata mi verrebbe un'ernia al disco!!






Altro modello minimal.....lo trovo inutile solo perchè non posso permettermelo di indossarlo?? Forse







Lo spirito di cappuccetto rosso? Di una suora? Di cosa?? Non nascondo che il motivo a maglia è fantastico ma il modello....poco portabile.








Qui l'apoteosi dell'asimmetria. Mmmmm.....geniale ma...lo indossereste? non so, tanta lana sprecata, potevano farci una sciarpetta...






Giallo proprio no.....Giacchino modello Micheline se lo possono permettere solo chi ha la taglia 38, ma la stragrande maggioranza di tutte noi siamo oltre la 44, e i volumi triplicano!!






Tanto geniale quanto.....ridicolo. Perchè un montone?? con tanto di corna? Sfido chi dei nostri uomini lo indosserebbe senza sentirsi a disagio....








questo modello era in bilico.....metterlo o non metterlo? non mi dispiace da una parte ma.....no, non lo porterei semplicemente perchè poco portabile, lana grossa mi richiama l'inverno ma la manica corta, così corta no, no, no.








infine questa.....che dire. Tanta, tanta immaginazione, innovazione, studio, lavoro dietro al confezionamento .....mah....boh...non mi dice nulla. Anzi taccio.


E' vero il lavoro a maglia è tanta creatività, lo ripeto, a volte troppa.....io devo solo trovare il giusto equilibrio tra lo scontato e la moda....Ciao alla prossima.

4 commenti:

  1. Alcune cose sono stranissime ma belle da vedere, come sculture, altre confesso le indosserei volentieri.

    Grazie per questa ricerca sull'innovazione
    mi è piaciuta molto.

    Baci Anna

    RispondiElimina
  2. Davvero belli ma almeno per me, difficilmente indossabili :)
    Meraviglioso il penultimo capo. Ciao un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione....coreografici ma non portabili! :)

    RispondiElimina
  4. per mettere ciò bisognerebbe pesare non più di 35 chili ed essere alte almeno 1,70!!! ihihih

    RispondiElimina