venerdì 26 luglio 2013

Chiamasi Ferie



E' vero, sono tornata al lavoro dopo la maternità.....e naturalmente la sto purgando. Tra turni jolly e domeniche lavorative a go go.....mi trovo a consumar le mie ferie in assenza di una strategia familiare.
Charles aveva già pianificato a gennaio le sue, io mi son dovuta adattare ai periodi rimasti liberi dalle colleghe che avevano già pensato ed organizzato le loro.

Ebbene mi ritrovo qui.....casa dolce casa. A far cosa? Quello che la stragrande maggioranza delle donne dicono tra l'orgogliose e la rassegnazione di fare......le pulizie di casa!!!

Davanti a questo mucchio di biancheria da stirare, questa quantità e' la meta' di quello che realmente era, pensavo.....e pensavo....ma noi donne siamo convinte di aver fatto dei passi avanti ed aver ottenuto la parità?
E dove la vedo sta parità? Perchè abbiamo un lavoro?? Non è che ci siamo date una bella zappata sui piedi?
Si io lavoro, ma mi devo pure sorbire il resto!! E perchè mio consorte non lo fa?
Possibile che il senso del dovere ce lo abbiano iniettato dentro le vene, per cui se un giorno ciondoli senza far nulla ti senti di avere la coscienza sporca?
Ebbene ho stirato la moltitudine di biancheria che avevo accumulato da tempo.
I giorni sono praticamente volati, tra un paio torno al mio solito impiego, ho pulito, sgobbato, sudato ma tutto sto pulito non lo vedo. Che palle.

2 commenti:

  1. La storia della parità e' una bufala...io in realtà punterei alla superiorità con tutto quello che riusciamo a fare mi sembra il minimo!!!

    RispondiElimina
  2. ti capisco...ma ogni tanto lascia perdere il senso del dovere, e ozia un po'... ;)
    darling

    RispondiElimina