mercoledì 31 maggio 2017

La crema mani de L'Occitane


Proverbiale, per chi mi conosce, è la mania che nutro per le mani.

Vi voglio descrivere man mano le creme che uso, che consiglio o sconsiglio perché ne uso moltissime e ne cambio altrettante tante. 

Dunque, ho appena terminato due cremine della stessa marca e ve le vorrei descrivere.

Sono le creme de l'Occitane en provence profumazione Zeste de citrone e Cherry Blossom.

Le acquistai sulla spinta di un consiglio di una mia conoscente che ne decantava le virtù, lasciava la pelle morbidissima e profumatissima.

Le ho trovate nel negozio presso l'outlet, in offerta due tubetti da 30 gr per la cifra di 11,00€.

Devo subito dire che la caratteristica che cattura l'attenzione appena spalmate, e da quel che ho notato andando a leggere le varie recensioni accomuna tutte, è il profumo. Non c'è che dire, le profumazioni sono avvolgenti, molto intense, accattivanti. La crema è facilmente spalmabile, si assorbe immediatamente lasciando la pelle asciutta e morbida.

Volutamente non ho letto subito l'inci. 

Cosa ho scoperto. Che al 4 posto si trova il dimethicone e più in là un peg-100!!!

Che vuol dire? Il dimethicone è un silicone , serve a rendere vellutata in superficie.

I peg sono degli emulsionanti che derivano dalla lavorazione del petrolio quindi non sono né ecocompatibili ne dermocompatibili.

È vero, le ho provate e le ho finite ma.... non le ricompro più.

 

Nessun commento:

Posta un commento