Re - cake è tornata più in forma che mai, che cos'è? E' una gara tra food bloggers dove si realizzano di mese in mese tutte quante la stessa ricetta.
Poi una squadra di 6 foodbloggers decreteranno ogni mese la vincitrice. Cosa si vince? La bella soddisfazione di inserire nel proprio blog la locandina della vincitrice di quel mese, e di essere messa nel prossimo calendario del 2016 ......
Io entusiasta e intimorita nello stesso tempo mi sono messa all'opera, prima di tutto nel cercare gli ingredienti che mancavano e poi di studiarmi bene il procedimento.
Come dicevo prima, tutte proveranno la stessa ricetta che io ho preso da Silvia una ragazza che da sempre seguo e fa parte dello staff.
Avete idea di cosa sia l'ansia da prestazione?
Io lo sto provando e vada che comunque è solo un simpatico gioco.
Domenica mattina la prima delusione, sebbene abbia seguito pari passo tutte le indicazioni, le mele sono affossate e non si vedeva altro che una forma globulosa, buonissima ma orrenda!!

Il procedimento è molto veloce e semplice. L'accorgimento che ho adottato con le mele è stato quello di infornare per 5 minuti l'impasto e dopodichè ho aggiunto le mele, nocciole e la crusca d'avena.
Mi sento come Cenerentola al ballo senza il vestito della fata madrina.
A fatica mi chiedo se sono una food blogger, ancora più a fatica accetto la mia incapacità a fotografare le mie pietanze.
Tenete conto che preparo in fretta con i figli intorno che allungano le mani per farle comparire nell'immagine!!
A parte tutto ciò la torta è buonissima, la cannella e lo zenzero danno un gusto particolare al dolce, di una consistenza unica. Sicuramente da riprovare.