giovedì 9 ottobre 2014

Crumble con nutella e ricotta e....ricomincio la dieta!


Un dolce semplicissimo da fare e ancora di più da mangiare.






ingredienti per la pasta frolla:
300 farina 00
100 di mandorle pelate e tritate
120 zucchero semolato
80 di burro
1 bustina di lievito 
1/2 fialetta aroma di vaniglia
2/3 cucchiai di latte
1 uovo

amalgamare velocemente tutti gli ingredienti e lasciar riposare per mezz'oretta.








Nel frattempo preparare la farcia con:

450 ricotta fresca
1 cucchiaio di zucchero a velo
nutella qb

Mescolare la ricotta con lo zucchero. STOP

Prendere la pasta frolla, dividetela a metà , la prima parte sbriciolatela sul piano di una teglia (io ho messo la carta forno), dopodichè versate la ricotta e sopra un bel paio di cucchiaiate di nutella.
Sbirciolateci sopra la seconda parte della pasta frolla.
Infornate a 180° per 30/ 40 minuti.

Una volta sfornata e raffreddata spolverizzate con dello zucchero a velo.







Ed ecco il mio scheletro nell'armadio. Diciamolo.....è da una vita che sono a dieta, a volte i risultati ci sono, altre meno, il problema è che poi poco alla volta torno a risalire.
Ho fatto il conto che in media ogni figlio che ho fatto mi ha regalato circa 6 chili.....i figli sono 3 per cui far un conto dei chili di troppo è un attimo.

Dall'inizio di settembre mi sono iscritta in palestra .....in un mese ho perso 2 chili e questi in foto sono quelli che mi ritrovo. BENE, ho deciso che voi sarete le testimoni dei miei successi ed insuccessi.
Ho deciso che mi peserò ogni due settimane e ....mi aiuterete?? Devo riuscire altrimenti mi ritroverò senza nulla da indossare visto che NON mi compro un vestito da più di un anno per il solo fatto che non riesco a superare il disgusto che provo a vedermi allo specchio. GRAZIEE!


09/ 10/2014   70,00 kg

24/10/ 2014



9 commenti:

  1. Questo fantastico dolce già lo conoscevo, ma non essendo molto dietetico ho cercato di dimenticarlo. Quanto ai kg di troppo penso che meglio di me non ti possa capire nessuno. Combatto col sovrappeso dall'età di 13 anni e a volte mi chiedo come faccio ad avere tanta costanza. Nei miei armadi trovi vestiti che vanno dalla 42 alla 48 e siccome so di essere come una fisarmonica, non posso permettermi di dar via niente. La palestra se la fai seriamente e assiduamente aiuta e pure molto, come aiuta la corsa. Purtroppo io non posso più correre per le mie ernie discali, ma ti assicuro che è miracolosa. Però se vuoi dimagrire evita le tentazioni dei dolci! Un grosso in bocca al lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, si i dolci li ho tolti dalla mia dieta....sono una tentazione ma la voglia di farcela è grande....

      Elimina
  2. Ahahah!!! Tranquilla, sei in buona compagnia.
    Vorrei vedere le immagini di tutte le bilance delle blogger!
    Immagino già un bell'80% in fedele sovrappeso.
    Siamo troppo attaccate alle cose buone, e poco alle attività fisiche.
    Mi sono iscritta in piscina, ci vado regolarmente e ho ripreso appuntamento con il dietologo. Speriamo bene...
    Tu anzi, hai la volontà di far vedere il tuo peso...io no.
    Un abbraccio...dolcissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il peso l'ho messo grazie al fatto che non ci conosciamo! Ahaha. ....altrimenti è un segreto di Stato.
      Il problema non è nel sovrappeso in se. .....più che altro non mi accetto così è sono stanca di vedermi male

      Elimina
  3. Ciao Patrizia! io sono convinta che ce la farai perchè ne sei convinta!
    e te lo dico io che sono uno scriciolino, ma ha un marito che, riducendo le quantità, limitando certi cibi (formaggio prima di tutto),da marzo è dimagrito di 25 kg! si è messo in mente che doveva dimagrire e l'ha fatto, ce la farai anche tu ne sono certa! e noi ti saremo vicine! un abbraccio!!!.......hmmmmm...però quella torta fantastica che hai postato mi fa venire una fame!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Mi fa piacere che credi nella mia buona volontà. ...a volte sono io stessa che ho qualche dubbio ma non mollo stavolta.
      A differenza di noi donne gli uomini dimagriscono molto più facilmente che rabbia. Basta che mangino meno e meglio è perdono chili e chili. Per noi donne anche su questo dobbiamo fare molta più fatica.

      Elimina
  4. Certo le immagini di questa torta fanno venire fame..

    RispondiElimina
  5. Accipicchia.....molto invitante....la provo.glo

    RispondiElimina
  6. ricetta segnata sembra molto gustosa. Secondo te posso sostituire le mandorle (che non amo molto) con qualche altra cosa...

    RispondiElimina