martedì 16 febbraio 2016

Tortino di patate e verdura

Un paio di giorni fa ne ho assaggiato uno fatto però con i carciofi, io ho voluto sperimentare mettendo ci le verdure che avevo in casa.

Ho adoperato:

3 patate grosse
2 zucchine
2 peperoni
formaggio tipo stracchino
aglio e prezzemolo
sale
poco olio d'oliva

Ho sbucciato le patate, tagliate a rondelle spesse mezzo centimetro e fatte bollire per 5 minuti.
Ho affettato con la mandolina le zucchine che poi ho scottato in una padella antiaderente.
Pulito e tagliato a striscioline i peperoni, e scottati anch'essi in padella.
Ho frullato in mixer uno spicchio d'aglio con del prezzemolo , un goccio d'olio e sale fino a far diventare una cremina.

Preparato tutto, in una pirofila ho steso uno strato di patate, poi le zucchine, peperoni, stracchino e la crema di prezzemolo.
Altro strato di patate, verdure ecc, ecc. fino all'esaurimento degli ingredienti.









In forno per 30 minuti circa con la carta stagnola a coprire la pirofila 10 minuti prima della fine.

1 commento: