venerdì 2 marzo 2012

Cinnamon Rolls


In attesa che la pasta madre maturi, ho provato questa ricetta.
Sono buonissimi e leggeri, ottimi per una buona colazione.




200 gr di farina manitoba
300 gr di farina 00
1 bustina di lievito disidratato
50 gr di zucchero
60 gr di burro fuso
1 uovo
250 latte tiepido
sale vanillina


Senza tanti preamboli di messo tutto nel'impastatrice che ha fatto il suo lavoro.
Ho lasciato riposare il composto per un'ora circa.
Ho steso la pasta e cosparso di cannella e zucchero di canna, ho arrotolato e tagliato le girelle.
Le ho disposte su una placca con la carta da forno. Lasciato riposare per altri 20 minuti e infornato a 180 gradi per una decina di minuti....






3 commenti:

  1. Allora andrebbero bene adesso, mentre prendo un cappuccino...buoni. Ciao.

    RispondiElimina
  2. che buone..io adesso..con il mio caffe'!!
    a presto

    RispondiElimina
  3. Ciao, c’è un pensierino per te nel mio blog. Spero ti sia gradito anche se non so se l'hai già ricevuto
    Passa a trovarmi !!

    RispondiElimina