domenica 23 novembre 2014

Post generale di fine novembre....

Il tempo è quello che è e i giorni mi volano via.
Così ho raccolto in un unico post cose diverse, un minestrone di cose mie e...chissenefrega se non è bello.


Nuovo abitino di Luna.....scamiciato? vestito? regalo di nonna Laura.




L'abitino in sè e molto semplice, collo a girocollo, e con grandi farfalle su fondo grigio.
In foto avevo abbinato calze e magliettina chiare ma poi gliel'ho indossata con maglietta color prugna e calze rosa fucsia, tutt'altra cosa, sinceramente meglio perchè colori vivaci smorzano meglio il grigiore dell'abito.



abito take-two









Ecco  il ricamo della coniglietta Some bunny to love della DMC che avevo postato poco tempo fa, ho comprato la cornice dell'IKEAe ci sta una meraviglia, peccato per la foto oscena, ma sono pure di corsa a fare le fotografie..... cosa ci posso fare?? Finalmente è appeso nella cameretta della bimba.






Questo invece è l'ultimo ricamino molto veloce fatto per una conoscente.....infatti l'ho fatto non appena me l'ha chiesto perchè mi serviva qualcosa per disintossicarmi dall'altra fatica che non riesco a terminare.....



Eccola, sono arrivata alle perline, mi manca ancora la parte dell'acconciatura e finire il braccio e finalemente sarà terminata, ma come dicevo a volte ho bisogno di fare altro per staccare.
ce la farò, ce la farò.....




In ultimo....vi ricordate di Kore? E' il mio licoli  (lievito a coltura liquida), 
ho inziato a fare qualcosa con l'esubero e questa ricettà è piaciuta a tutti.



L'impasto richiede:
100 gr di esubero
150 di farina di grano duro rimacinata
250 di farina 0
acqua qb
20/30 gr olio di semi
sale

Impastare il licoli con le farina e aggiungere pian piano l'acqua tiepida quanto basta per rendere la pasta soda quel che basta, verso la fine aggiungere l'olio e continuare ad impastare e infine il sale,
deve risultare un impasto soffice ma compatto.
lasciare riposare per 3/4 ore.


Dopodichè dividere l'impato in palline e con l'aiuto del mattarello e con un p di farina sul piano stenderle come delle piadine. 


Scaldare una padella e cuocere per un paio di minuti ad entrambe le parti,
finchè prende un pò di colore.






 Precedentemente ho preparato il ripieno:
con 1 cipolla
2/3 peperoni
1 petto di pollo
salsa di pomodoro
spezie

Ho fatto sorolare la cipolla, ho aggiunto i peperoni tagliati ed infine il petto di pollo anch'esso fatto a pezzetti, lasciato andare finchè si è assorbita l'acqua, ho aggiunto un pochino di salsa di pomodoro con aggiunta di sale, pepe, paprica e qualche goccia di worcester.
Lasciato cuocere a fuoco lento con un coperchio .



Ed ecco il piatto finito.


Ciao e alla prossima!!

13 commenti:

  1. bel post cara !
    ti andrebbe di seguirci a vicenda sui nostri blog... ?
    fammi sapere ----->>> http://mcaruso930.blogspot.it/
    ti aspetto, buona giornata !

    RispondiElimina
  2. Quanti interessi hai, brava! Sai, anche me piace il ricamo e ho quasi dimenticato un ricamo a punto croce di una rosa (in realtà no, ogni volta che apro lo stipetto lo vedo ben piegato nella scatolina trasparente) "dovrei" riprenderlo.. dovrei proprio, è bellissimo ricamare! e mi piace anche il tuo uso dell'esubero, sono anche io per non buttare e a volte anche una idea semplice è molto utile, brava!
    Ciao vicina ^ ^, un bacio!

    RispondiElimina
  3. Quante cose hai fatto.... bravissima.
    Il vestito è carinissimo ed i colori dei gufetti sono proprio belli...
    Complimenti

    RispondiElimina
  4. L'abito piacerebbe pure alla mia bimba! Complimenti anche per tutto il resto...
    Vanessa | Tra zucchero e vaniglia...

    RispondiElimina
  5. Blog interessante e vario. Complimenti!

    Emy / La Maison degli Incanti

    RispondiElimina
  6. wow un pò di tutto! i ricami son troppo carini, ma quello della fata (penso o qualcosa del genere) è strabiliante. Hai ragione, ogni tanto bisogna cambiare lavoro per staccare!
    ciao

    RispondiElimina
  7. grazie per essere passata sul mio blog.
    come promesso sono diventata anche io tua follower .
    a presto cara, baci > http://mcaruso930.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Ma si...un bel quadro riassuntivo!
    Ogni tanto lo farei anch'io, visto il pochissimo tempo a disposizione.
    Bellissimi i lavori, e carinissimo l'abitino!!

    RispondiElimina
  9. ma che belli quei gufetti!
    baci
    cristina
    http://sofiscloset.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. complimenti che belli tutti i tuoi lavori e mmm buone le cosine che hai cucinato...
    Buona settimana

    RispondiElimina
  11. dopo aver guardato le foto devo dirti bravissima per i lavori e poi...mi hai fatto venire un'acquolina con i dettagli sul lievito a colatura liquida (che non so cos'è ma dev'essere buono) che meraviglia!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina