sabato 8 novembre 2014

Prodotti finiti: Crema rigenerante alla rosa mosqueta omnia botanica - detergente intimo Anthyllis

Oggi mi do alla recensione di due prodotti con ottimo INCI che ho da tempo terminato.
Sono due prodottini che ho acquistato nei negozi del mio paese, quando ho iniziato a stare attenta a quello che usavo, ovvero a imparare a leggere questi benedetti INCI e prima di cominciare ad acquistare on line o cercare bioprofumerie......

La crema rigenerante viso con olio di rosa mosqueta di omnia botanica è stato un buon inizio, o quasi inizio. L'ho trovato al Tigotà (ex acqua e sapone)e il fatto di essere antirughe ha catturato la mia attenzione.






La crema è contenuta in un tubetto di alluminio di 30 gr.
Si presenta molto corposa per cui la consiglierei a chi ha una pelle tendente al secco, ma tranquillamente anche per il periodo invernale quando si ha necessità di più idratazione, magari usandola come crema notte.  Io l'ho usata così e alla mattina la pelle si presentava liscia e vellutata.
Ha un odore molto forte ma a me non dispiace (mi ricorda la vecchia acqua alle rose tanto usata una volta da mia mamma), ma so che potrebbe risultare fastidioso per qualcuno, in realtà poi va via dopo qualche minuto.
Per quanto riguarda l'Inci devo dire che a detta di molti è molto buono....la rosa mosqueta è al secondo posto per cui l'azione antietà data di questa pianta è garantita.


INCI: da saicosatispalmi
Immagine ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER (vegetale)
Immagine ROSA MOSCHATA SEED OIL (emolliente)
Immagine HYDROGENATED OLIVE OIL MYRISTYL ESTERS
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN) EXTRACT (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine PARFUM
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)

PAO: 6M

Quantità: tubetto in alluminio da 30 ml -
Prezzo: € 11.50
Dove: Tigotà










Questo detergente intimo l'ho acquistato alla COOP per il prezzo di 4/5 €, credo sia un prezzo abbastanza importante ma anche in questo caso sono stata attratta da questo prodotto perchè facilmente reperibile  e  perchè era una  opportunità di un buon detergente diverso come il giorno dalla notte dei precedenti Chilly.

Sono rimasta sorpesa  dalla consistenza, è molto liquida ma ,nonostante questo, ha un ottimo potere detergente, quindi mi ci sono trovata bene.
L'odore è gradevole molto delicato,alla base di questo detergente sono sostanze naturali e principi attivi di origine vegetale, la calendula è antifiammatorio mentre le bacche di mirtillo sono normalizzanti, calmanti e rinfrescanti.
Che altro dire.....quando un prodotto è :
-pH fisiologico
-livello dei metalli pesanti (nichel, cromo e cobalto) inferiori a 0,1 ppm
-assenza di coloranti, conservanti e profumi sintetci
-assenza di SLES e SLS ed analoghi potenzialmente nocivi
-presenza di fattori idratanti
-presenza di dermoprotettivi naturali

perchè non provarlo?



INCI da saicosatispalmi
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE (tensioattivo)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente)
Immagine VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT* (Vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine LAVANDULA HYBRIDA OIL* (emolliente)
Immagine DISODIUM CAPRYLOYL GLUTAMATE (detergente / deodorante / tensioattivo)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica

PAO: 12 M





9 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì chiama INCI l'ingredienti che insieme formulano un prodotto

      Elimina
  2. Ciao, io recensisco libri e tu creme e altro. Mi piace l'articolo, ben scritto. A presto

    Emy

    RispondiElimina
  3. Brava! Complimenti per le info che dai !
    Ma sai che io uso ancora l'acqua di rose? Quella bella bottiglietta in plastica blu, tipica...

    RispondiElimina
  4. ecco, io sono una di quelle persone a cui il profumo dell'acqua di rose dà fastidio...:-) presente!
    non sapevo avesse cambiato nome Acqua e Sapone...

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe saper leggere le etichette......ma sono una smemorata e dimentico presto..... grazie

    RispondiElimina
  6. Proprio ieri notato quella crema alla rosa mosqueta ed ero incerta se comprarla o no.. grazie della recensione

    RispondiElimina