mercoledì 13 luglio 2011

Tortine di cocco al cioccolato e Sognando te di Lisa Kleypas





Era tempo che volevo provar a farli, mi ci voleva un pò di tempo, il sacchetto di cocco disidratato che stava in dispensa e una giornata di ferie da smaltire.

ingredienti
200 gr di cocco disidratato
2 uova
50 gr di zucchero al velo

per la ganache
180 gr di cioccolato fondente
200 panna

per la decorazione
cioccolato in granella/ o zucchero in granella
farina di cocco grattuggiata





mettete in una ciotola la farina di cocco e aggiungete lo zucchero al velo e le 2 uova sbattute. amalgamate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Foderate degli stampini con la pasta e metteteli in frigo per 15 minuti circa.
Prima di infornarli, adagiateci della carta da forno e dei fagioli dentro. In forno per 20 minuti a 180 gradi.

Nel frattempo mettete a scaldare a bagnomaria la panna, quando sarà bollente aggiungete il cioccolato fondente tagliuzzato. Mettete il composto in una ciotola adagiata su dell'acqua molto fredda e con le fruste sbattete fino a che il composto non sarà gonfio e spumoso.
Mettete la ganaghe in frigo.
Estratti gli stampini dal forno, rimetteteli altri 5 minuti senza i fagioli per asciugarli bene.
Da freddi riempite con la crema.
Guarnite con riccioli di cioccolato o delle granella di zucchero e cocco disidratato.

-------------------------------------------------------------------------------------





Nell'Inghilterra dell'800 Sara Fielding passa il tempo a creare storie che fanno sognare, nel sicuro rifugio di un cottage di campagna. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando, spinta dalla curiosità, si avvicina al bellissimo Derek Craven, che è riuscito a riscattarsi dalla povertà estrema della sua infanzia e ora è il re della più prestigiosa casa da gioco londinese. Derek è diventato ricco, ma anche sospettoso, duro di cuore; e quando la dolce, innocente, beneducata Sara entra nel suo mondo pericoloso qualcosa cambia. Da ragazza timida e semplice, Sara si trasforma in una donna di gran fascino, mentre il cinico Derek impara a cedere alle lusinghe e alle promesse dell'amore.

Romanzo storico ambientato in Inghilterra, periodo Vittoriano, tra Londra e Greenwood Corners.
I personaggi: gli stereotipi del romanzo non cambiano.
Lui....Derek, bellissimo, occhi verdi, alto, magro e muscoloso, ampio petto e braccia muscolose, ricchissimo da far invidia il re in persona e ...naturalmente maledetto. Ha una storia alle spalle per nulla semplice, nato e cresciuto nei bassifondi di Londra, per poter sopravvivere ha fatto tutto l'illecito che può esistere, ma alla fine ce l'ha fatta, soldi, donne e potere...Ha un carattere difficile, scontroso, di poche parole, chiuso in se stesso, ha deciso di non affezionarsi a nessuno, men che meno di innamorarsi, usa le donne soprattutto quelle sposate per poi lasciarle.
Eppure nel profondo del cuore c'è del tenero, la voglia di amare e di essere amato lotta contro la sua coscienza, sa che dopo tutto quello che ha commesso nella sua vita, non merita quella felicità.
Lei Sara...all'inizio appare come una insignificante zitella di 25 anni, chiacchierona e sempliciotta. Le sue origini sono modeste, in un paese di campagna, vive con gli anziani genitori ed è pseudofidanzata da molti anni con un signorotto del paesello.
Avviene però durante la storia un radicale cambiamento, la sua bellezza sboccierà tanto da far perdere la testa a molti....
La storia si sviluppa con un tiraemolla.
Lui attratto da lei ma la riconosce come una minaccia alla sua sicurezza.
Per lei Derek è una ventata di emozioni, di passionalità che non conosceva.
Molto coinvolgente è il tormentato dolore di lui, del capire ed accettare di amare ed essere amato.

11 commenti:

  1. una golosità senza fine...ciao SILVIA

    RispondiElimina
  2. Che bonta!Un dolce gustoso e bellissimo!Brava!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia questo tortino!!! Devo assolutamente provarlo!!! Davvero bello il tuo blog, ti ho subito aggiunta ai miei preferiti :) A presto!

    RispondiElimina
  4. Wow! Love your tortino. Exquisite and definitely delicious! I've got to make this tartlet to surprise my friends! Thanks for dropping by my kitchen. I know i will learn wonderful recipes from your fantastic blog! Complimenti davvero! Ciao!!!!

    RispondiElimina
  5. Acabo de conocer tu blog y tienes unas recetas esquisitas asi que me quedo de seguidora, agradecerte por compartirlas con nosotros y te invito a que seas seguidora de mi blog si te gusta su contenido, un besin y hasta pronto!!

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    questo accostamento cibo-lettura è assai interessante! Io sono nuova, più o meno, se ti va passa a farmi un saluto!
    piccolacuoca.blogspot.com
    Marty

    RispondiElimina
  7. Ciao!!!
    Adoro il cocco e le tue tortine devono essere squisite!!!
    Ho visto che siamo "vicine di casa"....io sono di Mestre!
    A presto

    RispondiElimina