sabato 9 luglio 2011

Pomodori ripieni al gusto di tonno e capperi e Notte di piaceri di Sherrilyn Kenyon






Con la bella stagione non possono mancare verdure in tutte le salse....ahahah!
I pomodori sono molto versatili si prestano per diventare degli antipasti, oppure dei contorni elaborati o addirittura dei secondi, dipende poi dal ripieno.





12 pomodori a grappolo
pane grattato
2 scatole di tonno
una manciata di capperi sotto sale
olio


Una volta lavati i pomodori ho tagliato loro la calotta e con l'aiuto di un cucchiaino li ho svuotati dei semi e della polpa.
Salati, li ho capovolti per un pò perchè perdessero dell'acqua in eccesso.
In una ciotola ho mischiato del pane grattugiato, tonno sott'olio e capperi sminuzzati grossolanamente.
Non ho aggiunto sale perchè sia il tonno che i capperi sono già saporiti di loro.
Ho riempito i pomodori del ripieno e un velo d'olio extravergine d'oliva.
In forno a 180 gradi per mezz'oretta.







Lui è solitudine. È buio. Lui è il re della notte. Kyrian di Tracia ha venduto la sua anima per vendetta e ora fa parte dei Dark Hunter, gli antichi guerrieri che hanno giurato di proteggere l'umanità dai demoni e che hanno il destino del mondo nelle loro mani. Ma un giorno Kyrian si sveglia ammanettato al suo incubo peggiore: una ragioniera molto inquadrata e tranquilla. E come se non bastasse uno dei vampiri più letali le sta dando la caccia. Lui e lei sono legati: se Amanda Devereaux soccombe, morirà anche lui. Ma non soltanto le loro vite sono pericolosamente in bilico. Kyrian e Amanda sono tutto ciò che si frappone tra l'umanità e l'oblio. È necessario che vincano, ed è fondamentale farlo subito!



Questo è il primo libro della saga Dark Hunter, i Cacciatori Oscuri, il primo di una lunga serie usciti negli Stati Uniti.
Ho faticato non poco a capire chi sono e cosa fanno, in cosa si differiscono dagli umani, apollinei, demoni o vampiri. I Cacciatori Oscuri sono stati degli umani che hanno donato la propria anima ad Artemide in cambio di forza e immortalità per vendicarsi del male subito. il loro compito consiste nell'eliminare i demoni, questi ultimi sono degli Apollinei, figli di Apollo che non accettano di vivere solo i 27 anni che il loro destino ha in serbo per loro, quindi, per poter continuare a vivere debbono sfamarsi delle anime degli umani.
I Cacciatori Oscuri hanno il compito di evitare ciò.
Kyrian di Tracia visse in Grecia al tempo in guerra contro i Romani. Fu un principe e un valoroso guerriero ma venne tradito dall'adorata moglie per la quale aveva lasciato la propria famiglia, che permise ai Romani di farlo prigioniero, torturarlo per mesi ed infine crocifiggerlo.
Vendette l'anima per vendicarsi.
Lei è una ragazza del New Orleans, una normale contabile eppure proveniente da una stramba famiglia, una madre veggente, una sorella cartomante e la sua gemella una cacciatrice di vampiri.
La sua vita cambia quando dopo un colpo in testa si ritrova ammanettata insieme all'uomo più bello, sexy, stupefacente che abbia mai visto. Da lì scatta la molla della reciproca attrazione fisica, e non si capisce da cosa poi si tramuti in amore.
Da questo momento l'avventura prende forma e si sviluppa mostrando in loro delle capacità sconosciute e insieme cercheranno di distruggere il demone che li tormenta.

7 commenti:

  1. Ottima idea!Un piatto semplice,ma gustoso!Bravissima,cara!Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Sono venuta a trovarti subito dal mio blog e ti faccio i complimenti! Come faccio a inserirmi tra i tuoi lettori fissi?

    Ciao
    Emanuela

    RispondiElimina
  3. così estivi! anzi tra poco me li preparerò che è proprio la giornata giusta! :)

    RispondiElimina
  4. Deliziosi i pomodori cucinati così!!!! Un abbraccio Patrizia e buona settimana!

    RispondiElimina
  5. Ok! Oggi sono riuscita ad iscrivermi tra i tuoi lettori fissi :-); serei contenta di averti tra i miei, se ti va! Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Uh, li ho fatti ieri sera, solo con basilico capperi aglio e olio. E mentre preparavo pensavo ad aggiungere il tonno... La prossima volta seguiro' la tua ricetta!

    RispondiElimina