sabato 18 ottobre 2014

La mia EPOPEA con l'hennè (parte seconda) Hennè FORSAN rosso egiziano

Perchè la voglia di cambiare con un metodo così impegnativo?
La curiosità mi è nata durante l'ultima gravidanza, dato i miei numerosi capelli bianchi, volevo continuare con la consueta tinta chimica, tanto semplice quanto efficace. Ma qualcuna me la sconsigliò, perchè?
Perchè lo sviluppo del bambino potrebbe risentirne in quanto tutte le sostanze assunte, ingerite e respirate passano al feto.

Le tinture chimiche sono tinte forti e resistenti, in grado di produrre numerose nuance in pochissimo tempo ma.... contengono sostanze tossiche come l'ammoniaca e la para-fenilendiammina che penetrano sia nel capello che nel bulbo.
Non sono in grado di fornire informazioni sugli studi riguardo ai problemi di salute che queste potrebbero dare, chi ne fosse interessata in rete ne trova ad iosa, leggerle però in quel periodo mi ha convinta a desistere e quindi di provare un metodo alternativo.Quindi evitare sostanze pesanti tipo:
metalli aggiunti, parabeni (conservanti),siliconi (un film sintetico che avvolge il capello e la pelle per rendere il tutto liscio e vellutato), folmadeide (considerato cancerogeno) e nichel.



Ho constatato in prima persona che l'uso regolare dell' Hennè rinforza i capelli, li rende più corposi e lucidi in quanto la sua azione funziona come rivestimento esterno, non penetra all'interno, inoltre ha una funzione seboregolatrice.


Dopo il deludente primo prodotto ho trovato l'hennè della linea Forsan alla Coop, prima di allora non mi ero mai accorta che al  supermecato ci fosse pure questo prodotto, scontato veniva la bellezza di €2,50 per 100 grammi.
All'interno della confezione si trovano due buste chiuse e sigillate (ottima cosa) ma....ecco che ho capito cosa volesse dire "sabbioso". Pur essendo morbido come uno yogurt applicandolo mi sembrava di mettermi del fango, orrore!! Si staccavano pezzettini ovunque, una cosa piuttosto antipatica e dimostra che il prodotto non è di ottima qualità....il risultato? 

Capelli bianchi coperti. Colore: un bel rosso intenso.

Volevo questo? no......la mia ricerca era solo all'inizio, e già avevo scartato due prodotti.

Lo ricomprerei? NO.


3 commenti:

  1. Ti ho già detto il mio parere sul l'henne nel tuo primo post, certo come dici tu è ottimo per rinforzare i capelli, ma se serve per quella funzione si può usare quello neutro che non colora.

    RispondiElimina
  2. auguri per la tua ricerca, ti auguro di trovare il prodotto giusto presto, io odio fare esperimenti su me stessa ma se qualcuna può ricavarne un aiuto... ciao

    RispondiElimina
  3. Dico a tutte quelle che consigliano i prodotti, che fanno bene. Testare se si vuole fare, e dare pareri, è una cosa ottima.
    Parecchie di noi cercano un consiglio o una dritta.

    RispondiElimina