giovedì 4 febbraio 2010

Strudel di pane e olive

Quando mi reco a Trieste, immancabilmente vado in un panificio dove trovo questi filoncini di pane con olive intere.
Ne siamo tutti ghiotti....
Mi son così cimentata e provato a realizzarlo







Il pomeriggio precedente ho rinfrescato il lievito madre, una volta lievitato ho impastato circa 600 gr di farina 0 con un terzo del peso di masta madre, un filo di olio evo, sale.
Ho lasciato l'impasto a lievitare per tutta la notte.
Al mattino seguente ho steso la pasta, cosparso di olive (senza nocciolo) e arrotolata come uno strudel.
Lasciato ancora lieviare per un'oretta e infornato per 40 minuti circa.




buono!!

8 commenti:

  1. è bellissimo io tuo nuovo vestito blog!!!il pane ancora di più!!!un bacione

    RispondiElimina
  2. Bello questo pane e dev'essere molto buono!!

    RispondiElimina
  3. Ma veramente è così bello e buono?? Spledido ed invitante, oltre che aromatico con tutte queste olive giganti!
    baci baci

    RispondiElimina
  4. Che fameee... deve essere davvero delizioso... bacii.

    RispondiElimina