martedì 27 ottobre 2009

Incredibile ma vero, son tornata.

Che tristezza non aver tempo di poter aggiornare questo angolino, sempre di corsa e sempre a tralasciare qualcosa.....
Vi ho sempre visitate, invidiate per le vostre ricettine...ehehehe....
Spero di riuscire ad organizzarmi meglio e rimettermi in moto.

Cosa ho fatto di nuovo?
Mi sono cimentata alla creazione della pasta madre, pian piano, rinfrescandola ogni paio di giorni, è maturata a tal punto di raddoppiare dopo un paio di ore...a questo punto ho provato a fare una pizza, tanto per vedere se poteva andare per il gusto dei miei famigliari...




Ho usato 250 gr di pasta madre per 500gr di farina
Impastato con acqua qb un pizzico di sale e un goccio di olio evo
Nel frattempo ho cucinato due peperoni tagliati a strisce in una pentola antiaderente finche' hanno rialsciato il loro sughetto

Dopo che la pasta è raddoppiata l'ho stesa sulla teglia e lasciata a lievitare ancora una volta.
Dopo un'oretta l'ho condita con i peperoni, la mozzarella e via in forno!!



E' venuta una bonta'



Una domandina...oltre la pizza cosa potrei fare??
un bacione e a presto!!

7 commenti:

  1. Che voglia di pizza mi hai fatto venire!!!

    RispondiElimina
  2. Ola!Patrizia
    amiga, que delicia!!!
    aqui em casa todos amam pizza, eu faço toda semana a receita da Nona, olha que ela trouxe da Itália a muitos anos atrás.
    bjos no coração e fique com o Mestre Jesus a abençar estas mãos que fabricam alimentos.
    Teresa Grazioli

    RispondiElimina
  3. ooooohhhhh ma bentornataaaaa.... e che bella pizza!!! con la pasta madre puoi farci tutto quello che fai con il comunissimom lievito di birra!
    baci e se ti va sul mio blog, da lunedì, è partita una nuova racoclta proprio con tema il lievito di birra ecc.ecc.
    baci ancora.

    RispondiElimina
  4. La pizza è fantastica, che cosa c'è di meglio! Beh potresti fare delle focacce, del pane un po' particolare, ma quello che volevamo dirti è che sei stata bravissima a riuscire a mantenere la pasta madre!
    Baci da SAbrina&Luca

    RispondiElimina
  5. sono tornata anche io!!!! ma la pasta madre non la ho fatta!!!sig sig!!!!a presto

    RispondiElimina
  6. Ciao Patrizia ti ho appena proclamata vincitrice del mio blog candy! Appena puoi, contattami per la misura del tuo girodito. Calcola che i miei anelli vanno bene ad un dito medio che porta il 15/16/17 di misura. A presto!

    RispondiElimina
  7. Brava davvero, la mia sta ancora dormendo in congelatore!! Puoi fare il pane, le focacce e anche qualche lievitato particolare, tipo: l'angelica, il danubio.
    Grazie per la visita che contraccambio volentieri!!!!

    RispondiElimina