sabato 18 novembre 2017

Onda calma

C’è da dire che.... ogniqualvolta realizzo un nuovo progetto, avanzo sempre un intero o mezzo gomitolo. Ne ho tantissimi di questi avanzi di gomitoli e se ne stanno lì, aumentando sempre di più. Un gran peccato. 

Mi son detta che tra un modello e l’altro, devo riuscire ad usarli e realizzare qualcosa alla meno peggio. Molto difficile riuscire a far saltare fuori una maglia, c’è ne vorrebbe troppa o troppi colori insieme che ne farebbe un arlecchino.



Per questo progetto ho scelto due tipi diversi di lana merino nera, ( la merino della Regina, e della Drops) due filati Lucidi air lux e una di seta Ito, sempre nera. 

Quello che ne è venuto fuori l’ho realizzato man mano che avanzavo nel senso che non l’ho progettato prima.... non ne sarei capace.

Ho trovato un motivo che mi ha colpito e piaciuto e l’ho realizzato. 


Ne è uscita una piccola cappa, con collo alto in cui ho inserito il motivo a pizzo e ho proseguito con gli aumenti in tondo per allargarla alle spalle. Ho usato le due merino alternandole ad ogni ferri per nascondere la loro diversità, e infatti non si nota. 

Ho usato i due air lux per dar  luce e leggerezza. Mentre il filato di seta è rimasto lì, non l’ho toccato.


Ne è venuto fuori un capo comodo e un poco poco chic. 


3 commenti:

  1. Ma è veramente bella!
    Mi piace moltissimo questo abbinamento di colori!
    Un abbraccio e buon fine settimana!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! A volte improvvisando si creano armonie perfette come questa.

    RispondiElimina
  3. Ma sai che ti è venuta davvero benissimo? Mi piace molto. Hai utilizzato in modo fantastico gli avanzi di lana.

    RispondiElimina