sabato 12 aprile 2014

Eco sì persona bagno doccia, e ritrovata primavera....

Oggi voglio spendere due parole sul mio primo doccia schiuma eco bio usato....
Ebbene, mi sono recata al più vicino negozio NATURA SI cercando uno shampoo e un docciasciuma  che avessero degli ingredienti naturali ma che al tempo stesso non mi spolpassero il mio portafogli....
Tra le diverse opportunità, ignorando le grandi o le famose marche eco bio, mi sono orientata tra i prodotti in offerta....
Si l'ho preso perchè in offerta ma sinceramente non mi covinceva.....Perchè?

La confezione è un pochino triste, il packaging ancor di più, più che un bagnoschiuma mi sembrava di acquistare un detersivo per piatti, ma ho voluto superare la barriera visiva, mi sono autoconvinta che un prodotto andava provato, dopo giudicato.

La consistenza è molto liquida e il rischio è metterne troppo, non fa molta schiuma, ma di questo ne ero preparata e convinta che se ha pochi tensioattivi non ne deve far molta.
La cosa che meno mi è piaciuto è l'odore di tea tree, molto forte e penetrante, ma a parte questo lascia la pelle pulita, detersa e morbida. 







Confezione: 500 ml
Prezzo: 5,50 in offerta a Natura Sì



INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine OLIVAMIDOPROPYL BETAINE** (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF OIL* (antibatterico)
Immagine PARFUM
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (emolliente)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)


inci preso da Saicosatispalmi






Finalmente arriva la primavera e si possono rispolverare qualcosa di più leggero ed allegro.
la magliettina si Sisley l'abbiamo comprata l'anno scorso ma ti era grande, i Jeans di OVS, don morbidi e leggeri. La tracolla Hallo Kitty è stata prera da HM


Nessun commento:

Posta un commento