giovedì 5 novembre 2009

Involtini di tacchino con funghi

Come far mangiar le fettine di tacchino per i bambini poco appetitose?
Ho preso spunto da GialloZafferano e ho preparato questi involtini.

Occorrente:
Funghi champignon (ho preso quelli pronti confezionati)
2/3 cucchiai di latte
olio di oliva
Qualche fettina di speck
prezzemolo
Salsiccia (un paio)
Scamorza
4 fettone di petto di tacchino



Prima di tutto si battono le fette di tacchino con il batticarne....
Dopodichè si prepara il ripieno sbriciolando un paio di salsicce in una ciotola, si aggiunge del prezzemolo, se si vuole uno spicchio di aglio sminuzzato e un paio di cucchiai di latte per rendere il tutto più morbido.
Spalmare il composto di salsiccia sulle fette di tacchino, metteteci sopra una fettina di scamorza e infine una fetta di speck...quindi arrotolate per creare l'involtino e fermatelo con uno stuzzicadenti.

In una padella con un goccio d'olio, versate i funghi e subito dopo gli involtini.
Cuoceteli per una quindicina di minuti.



Un piatto semplice e veloce ma di gran effetto!!

7 commenti:

  1. quanto sono buoni gli involtini!!!belli e buoni

    RispondiElimina
  2. bellissima questa ricetta, apprezzo molto la carne di tacchino e la compro spesso, ottima variante ai soliti involtini!
    baci e buon lunedì.

    RispondiElimina
  3. Ciao Patrizia, grazie per essere passata da me!!! E grazie per aver inserito il link di tuttoeasy.blogspot.com!!! Certo che mi sta venendo un appetito!!! Mamma mia ne sento quasi il profumo!!!

    RispondiElimina
  4. non ho il tuo indirizzo email per iscriverti nella mail list del sal LHN
    puoi gentilmente scrivermi? ciao Pat
    patriziatn@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Ciao Patrizia, mi sono iscritta anch'io al Sal di Pat e navigando sono arrivata a te.
    Io sono a dieta e il tuo bellissimo blog ha messo a dura prova la mia forza di volontà.
    Accidenti, sei bravissima. Mamma mia che fame! Sarà bello lavorare insieme. Adesso è meglio che vada, altrimenti...
    ciao Laura

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina